Dopo che i vari campionati di volley sono quasi tutti iniziati, è ricominciata anche la consueta attività delle varie rappresentative, e per parlare del nostro territorio, quindi della provincia di Latina, nella giornata di domenica 12 novembre, a Latina Scalo ha avuto luogo il “Provincial Day 2017”, organizzato dal Comitato Federale di Latina, ha avuto luogo il primo incontro-allenamento con le ragazze selezionate.

Alla presenza dello staff tecnico e sotto lo sguardo attento anche dello staff della rappresentativa Regionale, circa trenta ragazze provenienti da tutta la provincia hanno dato vita a un allenamento conoscitivo, primo vero approccio con le figure federali e di conoscenza tra le ragazze stesse.

Tra queste trenta ragazze la rappresentanza più folta è stata quella della Volley Terracina, che ha visto chiamate per questo raduno ben nove ragazze, tutte impegnate nei vari campionati disputati dalle Under.

Le ragazze in questione sono: Giuliani Erica, De Piccoli Giulia, Fusco Asia, Michelessi Sara, Pina India, Terenzi Silvia, Proietti Sofia, Speroniero Giulia e Polverino Noemi.

Bisogna mettere in evidenza come la collaborazione iniziata la scorsa stagione con la Pallavolo Borgo Vodice sta dando i frutti sperati alla vigilia: infatti tre di queste ragazze, quali la Giuliani, la De Piccoli e la Proietti, provengono proprio da quest’ultima società e la soddisfazione aumenta quando poi avvengono questi bei risultati, anche se si tratta di un primo piccolo passo, anche se importante.

Ora naturalmente, a questo seguiranno tanti altri incontri che la FIPAV territoriale avrà modo di organizzare, le ragazze dal loro canto dovranno solo continuare a fare bene come fatto finora, in questo inizio di stagione, per poi vedere riconosciuto il loro lavoro e magari entrare a far parte in pianta stabile delle varie rappresentative.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here