La conferenza unificata Governo-Regioni, ha approvato il piano di riparto predisposto dal MIUR, stanziando 300 milioni di euro per le scuole delle Province e delle Città Metropolitane d’Italia. 

Sono sette gli istituti scolastici di secondo grado della Provincia di Latina individuati tra quelli candidabili ai finanziamenti per interventi straordinari di manutenzione e messa in sicurezza degli edifici.

Fra questi, c’è anche il nostro Liceo “Leonardo Da Vinci”, che riceverà 100mila euro per l’adeguamento dell’impianto elettrico.

“Queste somme, in un momento in cui sembra essere sempre più difficile reperire risorse per la manutenzione scolastica, rappresentano l’occasione per rendere più sicuri e più accoglienti molti istituti superiori, tutelando l’incolumità di alunni, docenti e personale scolastico – ha sottolineato il consigliere regionale Enrico Forte – Amministrare vuol dire cercare di non farsi trovare impreparati. Vuol dire programmare e cercare di risolvere i problemi, prima che questi possano diventare disastri”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here