“Il movimento politico giovanile ‘Gioventù Nazionale Terracina’ comunica che, nella mattinata di domenica 19 novembre 2017, verrà posizionato un gazebo in Piazza Garibaldi, per promuovere la partecipazione politica a livello giovanile, allo scopo di sviluppare proposte funzionali all’evoluzione della città di Terracina. 

Ultimamente, le nuove generazioni, interpretano sempre con più scetticismo il concetto di ‘politica’: è per questo che abbiamo deciso di metterci in gioco. Non vogliamo essere spettatori delle scelte che riguardano il nostro territorio, che amiamo follemente, ma protagonisti.

Abbiamo il diritto-dovere di migliorare ciò che non ci soddisfa e la volontà di sacrificarci per questa causa. La ‘Politica’, con la ‘P’ maiuscola, è, per noi, una disciplina, una scienza, un’arte che riguarda tutti i cittadini, e noi giovani non siamo esclusi da questo insieme. Possiamo definirci ‘nativi digitali’ e abbiamo dimostrato di volerci adeguare ai nuovi mezzi di comunicazione, ma alla politica fatta sui social e sui blog, preferiremo sempre la politica fatta tra la gente, con la gente, e soprattutto per la gente.

Saremo in piazza perché riteniamo che le istanze giovanili possano essere utili e costruttive per lo sviluppo della nostra città”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here