Aggiornamento sulla situazione maltempo che imperversa nella nostra provincia. Le notizie, purtroppo, non sono positive. Da Terracina fino a Latina la situazione è davvero critica, sia lato Appia che Pontina. Il mare non riesce a far defluire la pioggia che gonfia i canali, e quasi tutti i canali stanno esondando.

“Rinnovo l’invito a non prendere l’auto se non strettamente necessario – ha detto il sindaco di Terracina, Nicola Procaccini – Nel frattempo, continuano le ricerche del nostro concittadino disperso. Preghiamo tutti per lui e per la sua famiglia”.

AGGIORNAMENTO: tutte le scuole di ogni ordine e grado, insistenti sul territorio comunale di Terracina, rimarranno chiuse a causa della forte ondata di maltempo che sta investendo la città. Seguirà la pubblicazione dell’ordinanza sindacale. “Basta davvero poco per creare altri disagi e pericoli – prosegue il primo cittadino – Non è questo il tempo delle analisi su ciò che è accaduto e tanto meno è il momento delle polemiche. Ma di sicuro occorrerà indagare a fondo le cause di questo disastro e soprattutto capire come si potrà prevenirle in futuro. Consapevoli del fatto che il nostro clima è radicalmente cambiato e dobbiamo imparare a farci i conti. Per noi Terracinesi si tratta di un’altra prova molto dura da affrontare. Ma l’affronteremo con coscienza e determinazione, come abbiamo fatto con le altre”.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci qui il tuo nome e cognome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.