Con il massimo rispetto che si deve a questo gruppo, in pochi pensavano che Lazio TV Futura Terracina potesse viaggiare al secondo posto dopo quattro giornate a distanza di un punto dalla capolista del Girone B della Serie C, Virtus Latina.

Invece, le futurine di coach Mario Milazzo – quasi defilate rispetto alle più blasonate avversarie – si stanno pian piano ritagliando uno spazio nell’elite del volley regionale. E la vittoria in trasferta sul campo del Roma Centro per 3-0 conferma l’assoluta crescita di un roster che lavora sodo in palestra e non lascia nulla al caso.

Le giovani del vivaio non sono più considerate da contorno, ma sono parte integrante di un gruppo che poggia la sua esperienza su altre due terracinesi come Federica Stefanelli e Maria Grazia Del Bono. Le uniche “straniere” Sara Droghei e Chiara Corsetti sembra che facciano parte di questa squadra da sempre, così come Fabiana Tigli, altra terracinese, una delle sorprese più liete di questo inizio stagione. Tullia Di Biase è ormai terracinese d’adozione.

A Roma, le futurine hanno sempre condotto dall’inizio alla fine del match. Una partita non facile con lunghi scambi e difese in grande evidenza. Alla fine ha avuto la meglio la lucidità delle terracinesi brave a farsi trovare pronte nei momenti topici della gara. Tutta la squadra ha disputato una gara eccellente ed ora è attesa dalla doppia prova casalinga contro due formazioni che si giocheranno la vittoria del campionato, stando ai pronostici: Civitavecchia e Virtus Latina. La Lazio TV Futura Terracina sta andando ogni oltre più rosea aspettativa e contro le prossime due avversarie sarà un vero e proprio esame di maturità. Emotivamente, le due gare arrivano in un momento ideale. Superare questo doppio ostacolo darebbe conferma che le terracinesi potranno togliersi soddisfazioni importanti.

In caso contrario, nessun dramma. Intanto dalle giovanili arrivano il 3-0 dell’Under 14 al Minturno e con l’identico risultato la vittoria in Prima Divisione contro Sermoneta. L’Under 13 di coach Leone La Rocca ha perso contro il Gaeta così come la Seconda Divisione al cospetto del Cosmos Latina. Martedì, intanto, via al Campionato Under 18. Nella palestra “G. Manzi” di Via Zicchieri alle 20.30 c’è l’esordio contro il Pianeta Volley Aprilia. Sempre martedì, dalle ore 16.30, riprenderà regolarmente alla “G. Manzi” l’attività del minivolley.


CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO – SERIE C – GIRONE B
4° GIORNATA DI ANDATA – PARTITA DEL 04/11/2018

ASD ROMA CENTRO – LAZIO TV FUTURA TERRACINA VOLLEY = 0 – 3
(21-25; 19-25; 22-25)

ASD ROMA CENTRO: Albanese, Aloisio, Barlacchi, Datti, Guercini, Minnucci, Paternoster, Poliziani, Rinaldi (L1), Rotundo (L2), Sabelli, Somma, Trovarelli.
1° all.: Ariosto, 2° all.: Longordo.
LAZIO TV FUTURA TERRACINA VOLLEY: Bagnara, Corsetti, D’Andrea, Dalia, Del Bono, Di Biase (L2), Droghei, Minutilli, Sciscione, Stefanelli (L1), Tigli.
1° all.: Milazzo.
Arbitri: Ciampanella, Alì.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci qui il tuo nome e cognome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.