Nonostante le terribili immagini del disastro meteorologico che ha colpito Terracina lunedì scorso, la città non molla e prosegue, seppur tra numerose difficoltà, le operazioni di sgombero detriti e messa in sicurezza delle zone colpite dall’uragano.

Ma la rinascita della nostra località passerà anche da un grandissimo evento sportivo, come quello che avrà luogo il prossimo 15 maggio, quando Terracina sarà arrivo della quinta tappa del Giro d’Italia, la più prestigiosa corsa ciclistica nazionale e una delle tre che compongono il “Grande Slam” delle due ruote (con il Tour de France e la Vuelta spagnola).


Altimetria della tappa Frascati-Terracina del Giro d’Italia 2019

La tappa, che partirà da Frascati, costituirà la terza volata di gruppo della competizione e si svilupperà su un percorso lungo 140 km. Dopo una partenza ondulata, con qualche salita significativa come Rocca Priora e Rocca di Papa, si esce dalla zona dei Castelli Romani per attraversare interamente la pianura pontina. Si toccano località come Latina e quindi (in leggera salita) Sezze per raggiungere (attraverso la superstrada Terracina-Prossedi e lo svincolo per la SS7 Appia) Terracina, dove la corsa effettuerà un circuito finale di circa 10 km.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci qui il tuo nome e cognome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.