Dopo la burrasca, torna sempre il sole. Anche se in questi ultimi, terribili giorni, abbiamo visto grigio, nero, giallastro, non dimentichiamo che il cielo in realtà è azzurro. E che l’azzurro è SEMPRE dietro quelle nubi.

Lunedì scorso, la città di Terracina è stata messa in ginocchio. Massacrata, devastata, piegata da un terribile uragano che, in un attimo, ha spazzato via alberi, case, attività professionali, causando purtroppo una vittima, diversi feriti e almeno un centinaio di sfollati.

Gente che ha perso tutto: abitazione, beni, tutto il lavoro di una vita fatta di sacrifici, sudore, fatica, risparmi. Tutto cancellato, andato in fumo nel giro di due minuti o poco più.

Una città ferita, distrutta nel corpo ma non nello spirito e nella dignità della sua gente, già pronta a pochi istanti dalla fine della tempesta a scendere in strada e iniziare le operazioni di messa in sicurezza e ricostruzione. Ci vorrà tempo, ci vorranno ingenti risorse, ma alla fine Terracina rinascerà. Più bella e più forte di prima. Perché una città con 2500 anni di storia non potrà mai essere messa K.O. da una tromba d’aria durata solo pochissimi istanti.

Con Terracina, rinasce anche TerracinaTime. La veste grafica prosegue nel solco della tradizione, con le sue sezioni e i suoi colori di sempre, ma rinnovata nel taglio, nella qualità degli articoli, nella ricchezza dei suoi contenuti, che hanno fatto la storia di questo giornale e faranno (ci auguriamo) la soddisfazione dei tanti nostri lettori che in questi due anni e mezzo di vita ci hanno seguito con tanta dedizione.

A loro, i lettori, rivolgiamo l’appello a continuare a seguirci con passione, leggerci con attenzione e con lo spirito che li ha (e ci ha) sempre contraddistinto.

Una nuova rinascita. Una nuova vita.

FORZA TERRACINA!

La Redazione di TerracinaTime

4 Commenti

  1. Complimenti, la voce di Terracina deve riprendere il duo cammino,Terracina deve riprendersi quello che gli è stato tolto,sara dura,ma nulla è impossibile per il popolo Terracinese.
    FORZA TERRACINA

    • Gentilissimo Luigi, La ringraziamo di cuore per il Suo commento. Noi continueremo il nostro lavoro, attuando il nostro compito: informare. Continui a leggerci e a seguirci.

      Cordialmente,

      Redazione TerracinaTime

  2. quando si dice ,uno x tutti , e tutti x uno , e si fa il gioco di squadra ,il Sig sindaco che ci mette a conoscenza tutti i giorni di tutto quello che si sta facendo ,un cittadino cosa puo volere di piu’ , deve solo ringraziare il sig sindaco e tutta l’amministrazione, io come cittadino dico solo grazie di cuore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci qui il tuo nome e cognome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.