Da venerdì 12 a domenica 14 ottobre 2018, il Museo della Città sito presso il Palazzo della Bonificazione Pontina, in piazza Santa Domitilla a Terracina, ospiterà la terza edizione della rassegna “Terra Di China”, un a tu per tu per appassionati e curiosi con i protagonisti del fumetto.

22 disegnatori tra i più importanti a livello nazionale e internazionale, operanti nelle maggiori produzioni (Dylan Dog, Dampyr, Martin Mystère, Lupo Alberto e tanti altri), sceneggiatori, laboratori e workshop, esposizioni e mostre-scambio: tutto questo è Terra Di China!

Verrà inoltre presentato “Il custode della memoria”, il primo fumetto ambientato esclusivamente a Terracina: sceneggiato dal grande Roberto Dal Prà con tavole di Daniele Bigliardo, 32 pagine da leggere e vivere dalla prima all’ultima tavola. E’ possibile prenotare la propria copia al costo di 12 euro presso Anxur Tours in Viale della Vittoria 4 da lunedì al sabato ore 9:15 – 13:00 e 16:30 – 19:30 e ritirarla presso il Museo della Città nei giorni della manifestazione.

Con Terra Di China si celebrano due mondi che si uniscono: quello del fumetto, abitato da appassionati lettori e dai suoi talentuosi protagonisti, scrittori e disegnatori, e Terracina, luogo magico fatto di storia antica e reperti preziosi, di fascinosi paesaggi e ottima arte culinaria, di grande ospitalità.

Conferenza stampa di presentazione dell'evento "Terra di China", in programma da venerdì 12 a domenica 14 ottobre 2018 presso il Museo della Città nel Palazzo della Bonificazione Pontina – Terracina, sala conferenze "F. Abbate", 10.10.2018.

Pubblicato da Comune di Terracina su Mercoledì 10 ottobre 2018

LASCIA UN COMMENTO

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci qui il tuo nome e cognome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.