Comincia a dare frutti positivi il Protocollo d’Intesa sottoscritto tra Comune e associazioni relativamente alla prevenzione degli incendi. Intorno alle 19 di domenica, infatti, grazie alla collaborazione delle associazioni e dei cacciatori nel corso del servizio di avvistamento in località “Le Mole” all’altezza del Mulino Cipolla, è stato individuato un focolaio di incendio e segnalato con immediatezza. Il rapido intervento dei Vigili del Fuoco e personale della Protezione Civile Comunale si è riusciti ad impedire la propagazione delle fiamme e, quindi, danni a cose e persone. L’intervento si è concluso alle 20 dopo aver provveduto ad una bonifica dell’area interessata.

L’assessore all’Ambiente Emanuela Zappone esprime “soddisfazione e gratitudine nei confronti delle associazioni e degli enti che si stanno impegnando con grande serietà in questo lavoro di prevenzione. Ci auguriamo di non dovere rivivere il dramma dello scorso anno e per evitarlo abbiamo cercato di allestire un sistema di sorveglianza che eviti tragedie”.

Il Coordinatore della Protezione Civile Comunale, Silviano Valenti, ringrazia “tutti i sottoscrittori del Protocollo perché stanno svolgendo un grande lavoro per il nostro territorio, con attenzione e impegno, pur non essendo sotto i riflettori. Domenica si è trattato di una circostanza in cui il sistema di prevenzione e spegnimento ha funzionato, ma proprio queste avvisaglie ci spingono a tenere la guardia molto alta in vista del periodo che potrebbe annunciarsi più insidioso per gli incendi boschivi nella nostra città”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci qui il tuo nome e cognome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.