Sono state installate stamattina, presso il parco del Montuno, cinque tavoli con panche per pic-nic (40 posti in totale) e un kit di secchi portarifiuti per la raccolta differenziata, tutto donato dal Parco Naturale Regionale dei Monti Ausoni che da alcuni mesi sta procedendo alla fornitura di questo genere di materiali nelle aree dei Comuni ricadenti nell’Ente Parco.

Così il sindaco di Terracina, Nicola Procaccini: “Desidero ringraziare il Presidente Marucci e il Direttore Manfredi per questa iniziativa molto gradita che arricchisce la dotazione e l’offerta di servizi ai cittadini che fruiscono dei parchi di Terracina. Il Montuno è un’area molto vasta che, dalla riapertura dello scorso 25 aprile, ospita quotidianamente tante famiglie con i bambini e che stiamo cercando di corredare con il maggior numero di servizi possibile”.

Anche l’assessore ai Parchi, Emanuela Zappone, si associa ai ringraziamenti del sindaco nei confronti dell’Ente Parco e sottolinea che “l’installazione al Montuno segue una fornitura analoga già eseguita presso l’area di Santo Stefano e Campo Soriano (nel territorio del Comune di Sonnino, ndr). Anche nell’ambito della prevenzione degli incendi e di altri aspetti inerenti la fruibilità del patrimonio ambientale della nostra zona i vertici del Parco Naturale Regionale dei Monti Ausoni stanno offrendo grande disponibilità a collaborare con il Comune di Terracina. Di questo li ringrazio di cuore perché la sinergia rappresenta un valore imprescindibile per garantire una buona qualità dei servizi ai cittadini e una migliore tutela dell’ambiente. Grazie anche ai tecnici che oggi hanno provveduto a montare e posizionare le attrezzature, rendendo il Montuno un parco ancora più accogliente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci qui il tuo nome e cognome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.