Banner-Pubblicitario-Alla-Uomo-01.18.gif

Nuovo appuntamento musicale per la rassegna Terracina #SottoSopra. Il Palazzo delle Idee, in corso di svolgimento presso il Palazzo della Bonificazione Pontina di Terracina, in piazza Santa Domitilla. Venerdì 23 marzo, alle ore 21, la band Le Storie di ieri farà rivivere i successi del cantautore genovese Fabrizio De André. In collaborazione con Anxur Festival. Partecipazione gratuita fino a esaurimento dei posti disponibili.

Due gli eventi culturali previsti per sabato 24 marzoDalle ore 10 alle 12, spazio alla creatività dei più piccoli con l’attività didattica per bambini (5-10 anni) AnimART. I piccoli artisti, attraverso le pratiche tecnico-artistiche della contemporaneità, saranno impegnati a concepire un video-racconto collettivo per descrivere la propria esperienza nello spazio museale. L’attività didattica è gratuita con prenotazione obbligatoria al numero: 06.39967950.

Alle ore 17.30, gli studenti della classe di flauto dell’Istituto Comprensivo “Maria Montessori” di Terracina si esibiranno con la docente Laura Schultis nella sala dove è esposta la moneta con l’effigie del dio Pan, flautista per eccellenza: in questo modo, si andrà a creare un collegamento tra storia e attualità attraverso lo strumento musicale legato alla leggenda della ninfa Siringa. Partecipazione gratuita fino a esaurimento dei posti disponibili.

Conclude il ciclo delle iniziative del fine settimana, domenica 25 marzodalle ore 10 alle ore 11In contatto con il tutto, in ascolto di sé. Dall’Infinito al cuore: un percorso meditativo per portare il praticante verso uno stato di tranquillità e chiarezza. Evento in collaborazione con MYOGA ASD-APS. Il costo della lezione è di 10 euro, con prenotazione obbligatoria al numero: 06.39967950.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci qui il tuo nome e cognome