Banner-Pubblicitario-Alla-Uomo-01.18.gif

Subito lampi e fiammate a inizio partita, con il botta e risposta fra le due squadre: al 2′ in vantaggio gli ospiti con Capogna, che approfitta di uno svarione della difesa terracinese, pareggia Perna un minuto dopo. Segue un primo tempo pieno di spunti e azioni d’attacco da parte delle due compagini. Azioni che però non portano nulla di veramente concreto. Il Tecchiena punta sul possesso palla e sulle ripartenze, ma è la squadra di casa che si rende più incisiva e propositiva in fase avanzata. La pressione del Terracina, però, aumenta gradualmente col passare dei minuti, tanto che prima Perna (di testa) e poi Russo, in due minuti, impegnano seriamente il portiere avversario Liberti. Ma l’impressione che il raddoppio dei tigrotti fosse nell’aria è ormai più di una certezza, e infatti al 37′ Masciantonio regala un grandissimo assist allo stesso Perna, che realizza così la sua doppietta personale. I tigrotti continuano a spingere e, nel primo minuto di recupero, è Newel, ottimamente servito da Bagnara, a insaccare per la terza volta nel fondo della rete avversaria.

Nella ripresa, la musica non cambia: il Terracina ha due reti di vantaggio, ma continua a far valere la maggior caratura tecnica e a rendersi pericoloso nell’area degli ospiti. Il Tecchiena prova a ripartire ma ogni volta deve ridimensionare le sue velleità di rimonta, tanto più che i tigrotti sono nel pieno controllo della gara, che resta saldamente ancorata al punteggio del primo tempo: gli unici due acuti di questa seconda parte di gara, sono due tiri fuori di Masciantonio per il Terracina (57′) e di Arrabito per il Tecchiena (62′). Al 71′ è però la squadra ciociara a cercare la via della rete con Settanni, la cui conclusione viene però neutralizzata dal portiere biancoceleste Cristofaro. Il Terracina comprende che è ora di infierire ulteriormente e punisce ancora una volta gli ospiti al 73′ con Magni, che spedisce la sfera in fondo al sacco su calcio d’angolo battuto da Centra. Padroni di casa sempre più dominanti e, al 79′ Fia viene fermato in offside mentre era in buona posizione. Dopodiché, tutto tranquillo fino al fischio finale.

CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIRONE D 2017-2018
27a GIORNATA – PARTITA DEL 18.03.2018


TERRACINA – TECCHIENA 4-1 (3-1)
TERRACINA: Cristofaro, Borelli, Bagnara, Mauti, Villacaro (89′ L. Parisella), Magni, Masciantonio (77′ Flore), Centra, Russo (83′ Di Vizio), Newel (46′ Di Franco), Perna (61′ Fia).
A disp.: Monti, F. Parisella.
All.: Castellucci.
TECCHIENA: Liberti, Dell’Orco, Rizzuto, Frioni, Frezza, Colasanti, Capogna, D’Arpino (72′ Gori), Paris (46′ Campioni), Settanni, Arrabito.
A disp.: Fontana, Magliocchetti, Antochi, Minnucci.
All.: Gaeta.
Arbitro: Musumeci di Cassino (Corrado, Palmieri).
Reti: 2′ Capogna (TC), 3′ e 37′ Perna (TE), 46′ pt Newel (TE), 73′ Magni (TE).
Ammoniti: Perna (TE).
Recupero: 2′ pt; 4′ st.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci qui il tuo nome e cognome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.