Banner-Pubblicitario-Alla-Uomo-01.18.gif

È ufficiale la candidatura alla Camera dei Deputati di Maurizia Barboni, conosciuta e stimata pediatra di Terracina, nel collegio proporzionale Lazio 2 Latina – Frosinone.

La dottoressa Barboni, attualmente consigliere comunale di Terracina con delega alla Sanità, correrà nelle fila di Fratelli d’Italia, inserita al secondo posto della lista dietro Francesco Lollobrigida, quindi in una posizione che le conferisce una concreta possibilità di elezione, soprattutto in caso di successo del partito della Meloni.

Lo slogan scelto dalla Barboni è chiaro nella forma e nei contenuti: diritto alla salute, diritti dell’infanzia, sicurezza sociale.

La professionista commenta così la sfida che la attende: “Ho sempre pensato che una Nazione giusta è quella che tutela chi è più debole, chi non può difendersi. Non c’è nessuno più debole dei bambini, dei malati, degli anziani. Era una convinzione, ne ho fatto la mia professione. Curo i bambini e un po’ curo anche i loro genitori, soprattutto quando arrivano apprensivi e preoccupati al seguito dei loro piccoli. Se si ha attenzione della salute delle famiglie, si è già rimosso uno dei motivi che più minano la fiducia e la sicurezza sociale delle persone”.

“Ho cominciato a fare politica da poco, ma posso dire di avere sempre tenuto vivo un impegno sociale che significa, in un certo senso, fare politica, adoperarsi per la propria comunità – prosegue la candidata – Quando Nicola Procaccini mi chiese la disponibilità a sostenerlo nella sua candidatura a sindaco di Terracina rimasi sorpresa, ma accettai con entusiasmo e curiosità perché si trattava di una nuova sfida per misurare su un altro livello le mie capacità di contribuire al benessere dei miei concittadini. Scelsi Fratelli d’Italia per la qualità della squadra allestita nella mia città e per una naturale simpatia per la sua leader Giorgia Meloni le cui posizioni, soprattutto in tema di sostegno alla famiglia, alla natalità e ai più bisognosi, condivido ampiamente”.

“Oggi Fratelli d’Italia ha scelto me per proporre ai cittadini del nostro territorio di essere rappresentati alla Camera dei Deputati – ha aggiunto la Barboni – Questa nuova situazione, del tutto inaspettata, sta rivoluzionando la mia vita. È per me un onore avere questa possibilità e qualunque sarà l’esito ne sarà comunque valsa la pena. Se i cittadini delle province di Latina e Frosinone intenderanno numerosi conferire la loro fiducia a Fratelli d’Italia c’è la concreta possibilità che anche io possa dare il mio contributo nel Parlamento e rappresentare le loro istanze. Ora è tempo di levare le ancore e intraprendere un viaggio ricco di fascino e speranze per la nostra comunità, per il futuro dei nostri figli, per l’Italia”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci qui il tuo nome e cognome